Chi sono
Ciao, mi chiamo Alessia e questa è la mia storia con il mondo della ceramica. Tutto è iniziato in modo casuale, in un momento della vita in cui mi sentivo un pò persa, cercavo qualcosa che m' insegnasse a modificare il modo così pragmatico che avevo di pensare e affrontare le cose. Vivevo una vita frenetica, piena di impegni e di conseguenza di pensieri e ad un certo punto ho sentito il bisogno di rallentare.
Volevo qualcosa di mio, da costruire da zero e poter dire finalmete "questo è mio, l' ho creato io", così ho creato Materica.
La mia filosofia
Essere in costante contatto con l'argilla mi ha insegnato ad essere paziente e a trovare il giusto equilibrio nella mia vita. Per me il mondo della ceramica è metafora della vita, il percorso d'altronde è lungo nella sua visione, ma solamente facendo un passo alla volta poi tutto all'improvviso inizia a prendere forma.
Il mio laboratorio
La mia dimensione, nonché il mio piccolo laboratorio è la ex lavanderia di casa. Eh si, ho riadatto la lavanderia a laboratorio, un posto piccolo, accogliente ma dove per me tutto qui ha un senso e un ordine.
Le mie tazze
SCOPRI DI PIù